Il centro storico di Rimini e l’entroterra romagnolo sono ricchi di storia e di paesaggi naturali che meritano una visita. Avventuratevi in divertenti escursioni in compagnia o aggregatevi a quelle notturne che organizziamo noi: non ve ne pentirete.
Il centro storico di Rimini non si caratterizza solo da una fornita via dello shopping, ma anche da numerose testimonianze storiche che troverete disseminate un po’ dappertutto in città. L’Arco d’Augusto, la Domus del chirurgo, scavi con reperti lasciati a cielo aperto, le antiche mura, respirare l’antica dominazione romana a ogni passo è davvero un’esperienza magica. Ma incantevoli sono anche le strutture dalla storia più “recente”: i rinnovati Teatro Galli e cinema Fulgor e le fontane della Pigna o quella dei quattro Cavalli per esempio...c’è n’è davvero per tutti i gusti.
Girando in macchina o organizzando escursioni a piedi o in bicicletta è possibile visitare i bellissimi borghi dell’entroterra romagnolo. Per esempio, c’è San Leo e la sua imponente rocca, San Marino con le sue lunghe vie dello shopping, Gradara e il suo misterioso castello. O ancora potrete visitare i caratteristici borghi di Santarcangelo, Verucchio e Mondaino. Oppure i più coraggiosi potranno organizzare divertenti trekking sul monte San Bartolo o in Carpegna.
Dopo l’ospitalità e la buona cucina, la Romagna è anche famosa per i suoi numerosi parchi divertimento. A Riccione, e a poca distanza dall’Albergo Eva, troverete Aquafan e Oltremare. Ancora, a Rimini sorgono Italia in Miniatura e Fiabilandia. A Cattolica potrete invece visitare L’Acquario di Cattolica e infine a Ravenna troverete Mirabilandia. Ma questi sono solo alcuni dei parchi più famosi, ce ne sono molti altri meno visitati ma altrettanto divertenti, provate a scovarli da soli!